Crea sito
 ESCAPE='HTML'

Ottavio Adriano Spinelli - OAS

“...Una Strega Ardita, rapita dal canto dei "Nomina Arcana", danza il ritmo folle dei Barbari Suoni, ed incide i Segni Incantati della metamorfosi volitiva."

"Guardiano Fatale", Custode di una Sapienza Arcana, Appaio Sostanza Multiforme eppure, Ora, con le mani di Uno, offro la Stigma che spezza i Sigilli e illuminando l'occulto Sentiero,rivela le purpuree stanze della "Tradizione",la chiave della "Metamorfosi Stregata"...

”Asch Schekinah Al Ishtar...ASAI...”

"...a Daring Witch, kidnapped by the chant of "Nomina Arcana", dances the mad rythm of Barbarous Sound, and carves the Enchanted Signs of the volitional metamorphosis."

Fatal Guardian, Secret Guardian of an Arcane Wisdom, I Appear Multiform Substance, yet Now, with the hands of One, I offer the Stigma which beaks the Siglis and enlightingh the Occult Path, reaveals the purple rooms of "Tradition", the ket of the "Hex Metamorphosis"...

"Ash Schekinah Al Ishtar ...ASAI..."

Libreria Primordia

La libreria nacque nell’ottobre del 1999. e da allora ha esteso il raggio della sua attività coinvolgendo un numero crescete di appassionati del mistero e dell’occulto.
Magia, stregoneria, tradizioni primordiali, paganesimo, wicca, magick, legge del thelema, ma anche tradizione cavalleresca, templarismo, esoterismo, piccolo popolo, scienze alternative, altra medicina. In particolare si è dato vita ad una riproposta di testi esauriti e non più disponibili in formato reprint, ristampe anastatiche, riproduzioni per collezionisti, ma anche libri e quaderni editi in proprio – il nome per esteso infatti è Libreria Editrice Primordia – dispense, documenti…particolarmente richiesti sono poi i testi vecchi, le copie uniche, i libri fuori catalogo vecchi e nuovi. La vendita per corrispondenza – in Italia ma anche all’estero – è un po’ il fiore all’occhiello della nostra attività. Una Libria AMICA, di AMICI.

The book store was born in October 1999, and since   has extended the range of its activity, involving an increasing number of people interested in mistery and occult.
Magic, Witchcraft, Primeval Traditions, Paganesism, Wicca, Magick, the Law of Thelema,, but also Chivalry Tradition, Templarism, Esoterism, Tiny Popolus, Alternative Sciences, other Medicine. In particular, we gave life to the reproposal of unavailable texts not yet foundable in reprint format, anastatic reprints, reproductions for collectorsI, but also books and notebooks published by us - the name in extended form is in fact Primordia Publisher Library - essays, documents... particullary asked are the old texts, unic copies, the books out of catalogue new and old. Mailorder selling - in Italy, and abroad too - is one of our prides. A FRIENDLY book store, of FRIENDS.

THELEMA ABBEY PROJECT è il progetto di recupero e valorizzazione del patrimonio storico ed artistico che riguarda il soggiorno siciliano di Aleister Crowley:

– Raccolta e divulgazione di tutta la documentazione storica, artistica e filosofica legate all’Abbazia di Thélema attraverso questa piattaforma web e iniziative internazionali;

- Raccolta firme e fondi per acquistare e restaurare Villa Santa Barbara a Cefalù (Pa);

- Produzione di eventi e distribuzione materiali inerenti quali libri e multimedia per finanziare la campagna mondiale di crowdfounding.

THELEMA ABBEY PROJECT is the project of recovery and valorisation of the historical and artistic heritage related to Aleister Crowley' s Sicilian stay:

- Recollection and disclosure of the whole historical, artistic and philosophical documentation linked to the Abbey of the Thelema throught this web platform and international initiatives;

- Petions and fundraiser to buy and restore Villa Santa Barbara in Cefalù (Palermo);

- Events production and distribution of inherent materials like books and multimedia in order to finance the crowdfounding global campaign.

Thelemapedia

Thelemapedia e' un' enciclopedia frutto della collaborazione di un gruppo di "editori" volontari. I temi ruotano attorno alla filosofia/religione di Thelema ed alla pratica della magia cosi' come insegnata da Aleister Crowley. La Tecnologiaa di Thelemapedia è chia mata a Wiki, che consente di editare le pagine facilmente e velocemente da chiunque usando un normale web browser. Generalmente, è necessario giusto un minimo di linguaggio encoding per formattare, la maggior parte del quale è da davvero facile da apprendere ed utilizzare. Chiunque è il benvenuto e puo' diventare un editore ed aggiungere voci in Thelemapedia.

Thelemapedia is an encyclopedia written collaboratively by a group of volunteer editors. The topics revolve around the philosophy/religion of Thelema and the practice of magick as generally taught by Aleister Crowley. The technology of Thelemapedia is called a Wiki, which allows pages to be quickly and easily edited by anyone using an ordinary web browser. Generally, very little code is needed for formatting, most of which is easy to learn and use. Everyone is welcome to become an editor and add to the encyclopedia.

Progetto Winston Smith

Winston Smith è il protagonista di 1984, il celeberrimo romanzo di George Orwell; alla fine del romanzo, Winston Smith soccombe al sistema del Grande Fratello. Oggi, nel Terzo Millennio, il Grande Fratello si è già materializzato, passando dalla carta stampata di un romanzo al mondo reale, e sta crescendo giorno dopo giorno; questo avviene tra l'indifferenza generale, ed addirittura con il consenso di molti.Noi non vogliamo che accada !Noi abbiamo i mezzi per tutelare il diritto alla privacy. Noi non assisteremo passivamente all'avvento del Grande Fratello.Noi faremo il possibile per evitare che nel 2000 la visione, anzi l'incubo, di Orwell si realizzi, che il Grande Fratello prenda il controllo della nostra privacy e delle nostre vite. Per nostra fortuna non siamo nella situazione di Winston Smith, che si trova a lottare con un "Sistema" già consolidato; nel nostro mondo c'è ancora la possibilità di agire per impedirne la nascita. Un aumento significativo del loro uso e della loro conoscenza annullerebbero o comunque renderebbero meno semplici i tentativi di controllo globale.E allora cosa fare? Noi riteniamo che il tentativo di diffondere direttamente verso gli utenti finali l'utilizzo delle risorse per la protezione della privacy sia già fallito, e che, nella situazione attuale di globalizzazione, non possa avere nessuna efficacia pratica.E' necessario perciò cercare un effetto moltiplicatore, in modo da consentire di raggiungere indirettamente una parte significativa delle persone che interagiscono con e nella Rete. Il Progetto Winston Smith si propone di facilitare la creazione di "fornitori di servizi per la privacy", mettendo a disposizione il know-how e la documentazione necessaria alla rapida ed economica creazione di server pubblici per la privacy. Come obbiettivo immediato, il Progetto si propone di creare kit di software e documentazione per lo startup di server Freenet, di Anonymous Remailer, di Proxy per l'accesso anonimo ad Internet e nello stesso tempo diffondere e pubblicizzare in tutti i modi possibili queste risorse; in tal modo si verrà a creare un team di persone che assicurano un minimo di supporto tecnico a chi ha già quel minimo bagaglio di competenze tecniche per installare e gestire questi server su base volontaria.Riteniamo che le risorse per la moltiplicazione di server per la privacy (gratuiti, a disposizione di tutti e gestiti su base volontaria, nella migliore tradizione di Internet) siano molto diffusi, come è molto diffusa la preoccupazione per i temi della privacy individuale nell'era della globalizzazione.

Arcadia 93

Pagine dedicate alla libera espansione della Coscienza e al ricordo dello Stato Originario dell'Essere, attraverso il recupero delle antiche Tradizioni, degli Antichi Sentieri e l'apertura di nuovi cammini, per mezzo dei quali giungere a nuove visioni interiori dell'Essere e del Reale, della creazione e della distruzione, della vita degli uomini, del mondo e delle Stelle.

Cesare Minucci

Cesare Minucci esprime poeticamente se stesso attraverso lavori grafici frutto non solo di un mero studio cromatico e geometrico, ma anche di una precisa attenzione verso il messaggio che intende rivolgere all’osservatore. Mediante gli strumenti digitali egli realizza delle immagini surreali, oniriche, si legate alla realtà, all’attualità, ma comunque rivisitate dall’animo dell’artista. Pennelli digitali, modificatori, filtri, livelli, texture sono alcuni degli strumenti di una forma d’arte nuova (digital art) che, a torto e come già in passato è successo per la fotografia, è stata negletta nella considerazione dei più, forse a causa della diffusa opinione che, utilizzando la “macchina” (nella fattispecie il computer), l’abilità artistica sia messa in secondo piano. Progressivamente, però, queste convinzioni si stanno sgretolando.

Vincitore, nel 2012, del concorso internazionale per la realizzazione Grafica della locandina promozionale per DRACULA 3D (ultimo film del Maestro Dario Argento). La grafica realizzata da Minucci vince e viene presentata a Cannes in occasione della prima del film. Successivamente il Maestro Claudio Simonetti utilizzerà la stessa grafica quale Copertina della colonna sonora del film omonimo. 

Araknex Film Critic Vault

Blog di critica cinematografica, partendo dall'horror per andare oltre, molto oltre...